6 eventi trovati.

CONVEGNO: IL RUOLO DELLE DONNE NELLA MOBILITÀ PANEUROPEA DELL’ OPERA ITALIANA

Ciclo Widerspiegelungen  Rispecchiamenti
IL RUOLO DELLE DONNE NELLA MOBILITÀ PANEUROPEA
DELL’ OPERA ITALIANA NEL SETTECENTO (ENG+IT)
Convegno Internazionale in cooperazione con WOVEN – Women, Opera and the Public Stage in Eighteenth-Century Venice sotto la direzione di Melania Bucciarelli, NTNU, Trondheim, Norvegia, concepita e organizzata da Tatiana Korneeva, Università Ca’ Foscari Venezia e NTNU Trondheim, Norvegia, e Britta Kägler, Università di Passau, in cooperazione con Richard Erkens, Centro Tedesco di Studi Veneziani. Con il sostegno della Fondazione Fritz Thyssen.

Mostra: Ponte Venezia

Serie Ponti - comunicare (con) Venezia
Ponti delle arti
„Jost Wischnewski – Ponte Venezia“
Mostra personale di Jost Wischnewski, artista di Worpswede, con opere fotografiche realizzate durante la sua residenza nel 2019, a cura di Petra Schaefer, Centro Tedesco di Studi Veneziani, in collaborazione con l'Università Ca’ Foscari Venezia. Il volume omonimo, pubblicato con la casa editrice Wienand (Colonia 2021), a cura di Marita Liebermann, Centro Tedesco di Studi Veneziani, è stata realizzata con il sostegno della Fondazione Karin e Uwe Hollweg di Brema e della Fondazione Dr. Christiane Hackerodt per l'Arte e la Cultura di Hannover nonché la Villa Pannonia, Lido/Venezia.

 

Tavola rotonda: Fuga

Serie Ponti - Incontri
Waterlines incontra Rothko a Lampedusa

Una tavola rotonda sul tema della "fuga", all'interno del progetto Waterlines del Collegio internazionale dell'Università Ca’Foscari Venezia, della Fondazione Venezia e San Servolo Srl. La mostra a Palazzo Querini è a cura di Francesca Giubilei e Luca Berta, sostenuto dal UNHCR. Direzione Cristina Fossaluzza, Università Ca’Foscari Venezia, e Carlotta Sami, portavoce dell'UNHCR-Sprecherin fper il sudeuropa.
Discorrono lo storico dell'arte Michele Nicolaci, Gallerie dell’Accademia Venezia, l'autrice Helena Janeczek,  il compositore Martin Daske, Berlino/Venezia e l'artista Majid Adin, Siria, Rasha Deeb, Siria, Mohamed Keita, Costa d'Avorio, Bnar Sardar Sidiq, Curdistan iracheno e Hassan Yara, Somalia. Un'iniziativa in collaborazione con l'UNHCR e il Centro Tedesco di Studi Veneziani

Convegno: Materielle Kultur und Konsum im Europa

Materielle Kultur und Konsum im Europa der frühen Neuzeit. Objekte - Zirkulationen - Aneignungen
Giornate di studio della rete scientifica della DFG a cura di Evelyn Korsch, Università di Erfurt/Venezia, in cooperazione con il Centro Tedesco di Studi Veneziani, l'Università Ca' Foscari Venezia e la Comunità Evangelica Luterana di Venezia.
Evento su invito.
Programma

Abonnieren Sie den Newsletter

*Felder mit einem* gekennzeichnet müssen ausgefüllt werden